FILOSOFIA

Iniziative

Europolveri da sempre ha scelto di porre attenzione al sociale e di destinare parte delle proprie risorse ai più deboli ed al territorio di appartenenza.

In questa ottica per diversi anni ha partecipato al programma di Donazione Universale dell’Unicef.
Per i venticinque anni di attività poi, ha voluto dare attenzione ai propri dipendenti che provengono da tutto il mondo, adottando 20 bambini di provenienza diversa tramite l’associazione Terres des Hommes. Sempre con Terre des Hommes, in occasione dei trent’anni, ha scelto di adottare una Casa del Sole in Namibia, struttura che offre protezione, educazione e sostegno materiale e medico ai bambini ed ha inoltre scelto di sostituire gli omaggi natalizi con un biglietto personalizzato che attesta la donazione fatta dall’azienda.
Nel corso degli anni ha supportato la Croce Verde e il Comune di Sandrigo contribuendo all’acquisto di un’ambulanza e di un pulmino per disabili.
Ha sostenuto inoltre Surgery for Children, una associazione di medici, infermieri e volontari che promuove l’assistenza sanitaria a favore dei bambini dei paesi poveri.
Durante la recente pandemia di Covid-19, Europolveri ha stanziato una ingente somma a sostegno dell’Ospedale San Bortolo di Vicenza.

Infine, da anni, ha scelto di acquistare i doni di Natale per i propri dipendenti sostenendo dapprima la Cooperativa Conca d’Oro, una fattoria sociale che utilizza la produzione agricola e zootecnica inserendo persone con disabilità, e poi la Fondazione Città della Speranza che si occupa della ricerca su patologie pediatriche.

Scroll to Top
Torna su