Europolveri al Fuorisalone  Milano Design Week 2012

Europolveri al Fuorisalone Milano Design Week 2012

 L’industria delle finiture incontra il mondo della creatività progettuale.

 Lo scorso  20 aprile  si è tenuto l’evento “The Amazing World of Finishing”, mostra di nuove finiture, rivestimenti smart, effetti speciali estetici e tattili, materiali innovativi applicati ad oggetti di uso quotidiano. L’evento, al quale era presente anche Europolveri con una serie di oggetti trattati con le proprie vernici, era rivolto ai progettisti, architetti e designer che quotidianamente si confrontano con il tema delle finiture da utilizzare nell’ambito dei propri progetti.

L’evento era di fatto la conclusione  del progetto “Il Linguaggio della Finitura”, una serie di sei seminari di aggiornamento, per fare formazione e informazione sulle molteplici opportunità offerte dagli sviluppi e dalle innovazioni delle tecnologie industriali di finitura e per creare un dialogo progettuale e collaborativo tra i creativi e le aziende produttrici di rivestimenti superficiali.

La manifestazione si è svolta nell’ambito di “Fuorisalone Milano Design Week “ che da alcuni anni costituisce un punto di riferimento per gli oltre 280.000 operatori del settore che ogni anno confluiscono nella città di Milano per la settimana del Salone del Mobile. 

Scroll to Top
Torna su