Aesthetics and sensory perception of finishing for product design

Estetica e sensorialità  delle finiture per product design.

Il prossimo 30 Novembre si svolgerà a Milano presso la Domus Academy in via Mario Pichi 18, un seminario di aggiornamento professionale organizzato da EOS che avrà come filo conduttore: estetica e sensorialità delle finiture per product design.

Il seminario che fa seguito a quello svolto in settembre al Politecnico di Milano, analizzerà come nella progettazione di un prodotto gioca un ruolo determinante la progettazione delle qualità materiche e sensoriali della sua superficie, che rappresenta di fatto l’interfaccia tra oggetto ed utente.

Tra i vari interventi previsti uno sarà dedicato a: Rosso uguale vigore, Soft Touch uguale comfort……Ogni colore ed ogni finitura risponde a precise esigenze emozionali.

L’argomento che avrà come relatore Gianfranco Vendramin direttore dei Laboratori in Europolveri, sarà un viaggio nel mondo dei colori e delle finiture ed analizzerà come un produttore di vernici in polvere, in collaborazione con i designer, concepisce, progetta e realizza la finitura ed il colore di ogni possibile oggetto.

Per ulteriori informazioni sul seminario e sulla partecipazione vedere il sito www.ipcm.it

 

Scroll to Top
Torna su