In termini di tecnologie applicative specifiche per Coil, Europolveri ha creato una nuova serie di
prodotti denominati Serie 2 Architectural Flex che comprende tutti gli articoli idonei per applicazione su nastro continuo (Coil Coating) e lamiere piane (PCM)
I moderni impianti di verniciatura del Coil che utilizzano rivestimenti in polvere
permettono:
Processi a ciclo chiuso che non rilasciano inquinanti all’esterno definiti a “scarico zero”
L’utilizzo di rivestimenti privi di VOC (composti organici volatili) e SVHC (sostanze ritenute molto pericolose quali TGIC e metalli pesanti) conservando le caratteristiche tecniche previste da enti omologatori/normativi come ECCA (European Coil Coating Association) Qualicoat, GSB, AAMA.
Applicazione di 60-80 micron di rivestimento in mano unica
Migliore resistenza alla corrosione rispetto a materiali rivestiti in post-verniciatura
Stabilità di spessore applicato e tinta per realizzazioni architettoniche di grandi dimensioni (> 500 m2)
Totale riciclabilità del prodotto finito e suo recupero per la produzione di alluminio secondari
I rivestimenti della Serie 2 Architectural Flex sono altamente customizzati, dovendo rispondere alle caratteristiche impiantistiche specifiche di ogni cliente con cui vengono sviluppate soluzioni specifiche in stretta collaborazione. Il team tecnico e R&D è in grado di seguire progetti a livello globale rispondendo alle necessità specifiche di velocità e tecnologia di applicazione, tecnologia di reticolazione calibrando i prodotti in base ai requisiti impiantistici.
Europolveri si propone come un partner affidabile per affrontare le nuove sfide di un mercato sempre più esigente per quanto riguarda la qualità e la velocità del servizio.