AZIENDA
40 anni di ricerca, entusiasmo e colori!
Nella vita di una persona i 40 anni sono universalmente riconosciuti come un traguardo molto importante, un momento della vita in cui il giusto equilibrio fra esperienza, consapevolezza ed energie, dà l’opportunità di analizzare in maniera attenta quanto realizzato e consente di delineare nuovi importanti obiettivi per il futuro.
Per gli stessi motivi questo traguardo è fondamentale anche per una azienda come Europolveri che da sempre ha fondato la sua solidità sul rispetto e sulla valorizzazione delle persone che la costituiscono e vi collaborano: persone che vanno oggi celebrate per il contributo fondamentale che hanno portato in termini professionali ed umani alla crescita ed al consolidamento aziendale.
Oggi la principale sfida è quella di allargare i propri orizzonti partendo dalla consistente esperienza acquisita, dalla conoscenza del proprio settore commerciale e dalla capacità dimostrata negli anni di adattarsi velocemente all’evolversi del mercato. In Europolveri progettare il futuro vuol dire programmare la ricerca finalizzandola alla formulazione di nuovi prodotti, all’innovazione tecnologica e soprattutto alla formazione sempre più qualificata delle risorse umane.
L’attività di ricerca, svolta da personale altamente qualificato, proveniente dagli ambienti della chimica di base e della scienza, con l’ausilio di strumentazioni sofisticate ha consentito di gestire e risolvere le più specifiche e particolari esigenze in termini di finitura ed applicazione, fornendo ai clienti un prezioso servizio di assistenza e consulenza, oltre alla predisposizione di specifici progetti di ricerca personalizzati.
L’azienda oggi è arrivata alla terza generazione che, pur nell’evoluzione delle proprie strategie, mantiene l’orientamento che nel 1982 è stato all’origine di questa sfida imprenditoriale. Fare scelte sostenibili vuol dire pensare al futuro e rispondere alle istanze che vengono dalla gente e dal territorio, con un’idea di sviluppo inteso soprattutto come crescita che porti con sé il miglioramento delle condizioni di vita e l’attuazione di politiche sempre più finalizzate a preservare l’ambiente e le persone.
Un ulteriore aspetto di primaria importanza che ha caratterizzato questi primi 40 anni di attività è il rapporto che l’azienda ha saputo instaurare con i suoi clienti e fornitori: un rapporto improntato su professionalità e competenza che ha stimolato nel fornire soluzioni specifiche alle esigenze e problematiche più diverse.
Fare del proprio successo e dei risultati conseguiti motivo di crescita per chi ha avuto meno fortuna e meno opportunità è la filosofia con la quale negli scorsi anni Europolveri ha partecipato al programma “Donazione Universale” dell’UNICEF; così come fatto per il 25° e 30° anniversario anche quest’anno si impegnerà nell’adozione a distanza, perenne, di bambini, di ogni parte del mondo, nell’ambito di un progetto Terre des Hommes.
Il traguardo dei 40 anni, in conclusione, consente ad Europolveri di guardare con soddisfazione al passato e con grande entusiasmo al futuro, con la certezza che questa ricorrenza possa diventare un solido punto di partenza per nuovi ed ambiziosi obiettivi da raggiungere!