21/07/2016


Nuova omologazione UL

 

UL è una società Americana che, grazie ad un suo importante laboratorio indipendente, si occupa da oltre 100 anni di sicurezza e certificazione dei prodotti destinati all'utilizzo nell'ambito Elettronico ed Elettrotecnico e tramite la sua rete internazionale  opera a livello nazionale certificando i prodotti finiti e tutta la serie di componenti utilizzati per la loro realizzazione.

Europolveri fornitore ufficiale nel settore, per grandi gruppi multinazionali, ha ottenuto la prestigiosa omologazione da UL per i suoi prodotti bucciati della serie Durpol® Serie 9 Grigia.

La nuova omologazione certifica le particolari capacità di protezione alla corrosione dei rivestimenti Europolveri che, quando inseriti in idonei cicli di verniciatura, devono poter fornire a livello mondiale una qualità certificata rispetto allo standard UL 1332 (Rivestimento organico per quadri elettrici in acciaio per utilizzo interno /esterno).

Europolveri, su richiesta, è in grado di formulare rivestimenti in polvere omologati in tutte le tonalità di grigio in conformità alla norma UL e di produrre secondo le stringenti normative e parametri di controllo definiti dalla norma stessa.

L'ottenimento di questa omologazione amplia la possibilità di utilizzo delle vernici di Europolveri per prodotti finiti destinati all'esportazione a livello globale.

Per ogni chiarimento ulteriore il nostro servizio tecnico è a disposizione della clientela interessata.