22/07/2015


Una seconda omologazione QSC certifica la qualita' dei prodotti Europolveri

 

 A pochi mesi dal conferimento dell’omologazione Qualisteelcoat per i cicli di trattamento “EuroCorr Steel ST2”, un'altra importante omologazione certifica l’elevato standard qualitativo dei prodotti Europolveri.

Il 2 Luglio scorso un altro ciclo di trattamento Europolveri ha ottenuto l’omologazione “Qualisteelcoat”; si tratta del ciclo anticorrosivo denominato “HD2-EuroCorr HDGS” che prevede, un pretrattamento di fosfatazione tri-cationica, seguito dall’applicazione di primer anticorrosivo HP (High Performance)

E’ un primer anticorrosivo di tipo epossidico che garantisce buona resistenza chimica, alte resistenze elettriche ed un’elevata impermeabilità all’umidità, caratteristiche anticorrosive rafforzate dalla presenza di cariche minerali naturali e/o sintetiche. Il primer HP ha un’ottima adesione al metallo anche nei punti più difficili e presenta ottime caratteristiche di sopraverniciabilità.

Il ciclo oggetto dell’omologazione prevede poi  la verniciatura con top coat  a base poliestere QUALICOAT senza TGIC per strutture e manufatti zincati a caldo per esterno ed architettura.

La nuova omologazione PE-0039 di cui è stata accreditata Europolveri prevede classi massime di corrosività C5M-H e C5I-H (esposizione in camera umidostatica per 720h e in nebbia salina per 1440h)