30/03/2014


ArchitechturalPlus, sempre piu' in alto.

 Le vernici in polvere ArchitecturalPlus-serie1 hanno conquistato,  per varietà di prodotti e soprattutto per le valenze tecnico-estetiche che le caratterizzano,  posizioni sempre più significative che hanno portato il brand di prodotto sempre più in alto, non solo in termini di volumi prodotti ma anche in termini di effettiva importanza delle opere e strutture nelle quali il prodotto è stato utilizzato.

Sono stati recentemente completati  importanti progetti in cui la struttura ed i moduli continui esterni sono stati totalmente trattati con rivestimenti in polvere  ArchitecturalPlus.serie1L.

Tra queste opere da poco concluse  c’è il “Crystal Tower” di Bucarest; un edificio avveniristico in cui giocano un ruolo dominante struttura, luci e trasparenze.

L’edificio con i suoi 72 metri d’altezza e oltre 20.000 metri quadrati di superficie utile è divenuto il simbolo del cuore economico e commerciale della capitale.

La struttura, interamente destinata ad uso direzionale e commerciale, comprende aree parcheggio, uffici, sale congressi, banche, ristoranti-bar, centri fitness & spa e un eliporto posto sul tetto.

Le vernici in polvere “ArchitecuralPlus-serie1”, sono formulate con una base di resine poliestere QUALICOAT assolutamente senza TGIC  e comprendono due differenti linee di prodotti, una STANDARD (Classe1) ed una linea di vernici SUPERDURABILI (Classe2).

Sia le vernici STANDARD che quelle SUPERDURABILI possono essere prodotte  in un’ampia gamma di tonalità cromatiche, di brillantezza (lucida, semilucida semiopaca ed opaca) e di aspetto superficiale (liscio, raggrinzato, bucciato, puntinato e trasparente ed anche con effetti combinati metallizzato/liscio, metallizzato/bucciato e metallizzato/trasparente). L’intera gamma di prodotti ArchitecturalPlus.serie1 è applicabile con sistema Tribo, Corona e, su richiesta, con sistema a disco.

Le vernici in polvere della linea “ArchitecturalPlus-serie1” sono state sottoposte a rigorosi test, sia in ambienti naturali che artificiali, il cui superamento garantisce la piena rispondenza del prodotto ai parametri di riferimento delle principali certificazioni.

I prodotti della linea “ArchitecturalPlus-serie1” sia di classe1 che di classe2 hanno ottenuto le certificazioni QUALICOAT e GSB